chi siamoassociazioneeventiprodotticome raggiungercicontattigallery
         
 
 
 
Leggi i commenti su Tenuta de Feo lasciati dalle persone che ci hanno fatto visita
 
Dicono di Noi
 

La Tenuta de Feo, cui fa da cornice lo splendido Parco del Cilento e del Vallo di Diano, è gestita direttamente dai proprietari, persone legate da un amore profondo per il territorio, per le tradizioni, per la storia degli avi che hanno lasciato loro quest’antico palazzo in eredità. È l’amore con il quale i compianti Livia ed Emilio de Feo hanno conservato o ristrutturato quest’edificio, carico di storia, che lo fa diventare una struttura di lusso da scegliere: non lusso di prezzo, ma lusso intellettuale con un grande valore aggiunto, quello dell'unicità.

Dotata di spazi confortevoli e di cappellina privata consacrata, il luogo è adatto ad ogni tipo di evento. Si organizzano feste, convegni, seminari, corsi, piccole cerimonie, passeggiate, visite turistiche, didattica per le scuole.

La posizione geografica della tenuta offre la possibilità di raggiungere in tempi brevissimi i siti archeologici di rilevanza internazionale, Paestum e Velia, i Palazzi storici dislocati su tutto il territorio o il vicino litorale marittimo, sicuramente uno dei più suggestivi del Tirreno... Come non ricordare, il paese di Castellabate set dell'ormai famoso film “Benvenuti al Sud”, la splendida Acciaroli e tanti altri paesini incantati, o il bellissimo percorso nei castagneti del Monte Stella che ripercorrono la via del Pellegrino con visita al Santuario.

Ad accogliere gli ospiti, con l’entusiasmo e l’ospitalità che caratterizza il popolo cilentano, c’è il giovane Paolo che, insieme alla famiglia e, ad alcuni cari amici, vi farà respirare l’incanto del paesaggio e il fascino del passato.

Da qui è nata l’idea di fondare l’Associazione Culturale “Il Nobile Cilento” allo scopo di diffondere i sapori ed i saperi, promuovendo le “eccellenze” locali, rinnovando un impegno di generazioni, con la fierezza di chi lavora nel presente per onorare il passato ed incontrare il futuro.

Da noi e con noi, insomma, il Cilento si ascolta, si assapora, si tocca, si respira, si vede...

 
       
         
   
         
facebook